La produzione di filtri industriali richiede competenze tecniche specifiche per svolgere i vari passaggi nel miglior modo.
VERIFICA PRELIMINARE
La produzione dei filtri parte da un'accurata verifica dei materiali da utilizzare. Questo avviene attraverso un attento controllo delle materie prime e dei semilavorati necessari.
PREPARAZIONE MEDIA FILTRANTE
Si passa quindi alla preparazione della media filtrante. Questo procedimento comprende:
- Taglio
- Accoppiamento tele supporto
- Plissettatura
- Incollaggio
LAVORAZIONI MECCANICHE
La parte dell'officina che si occupa della preparazione e lavorazione delle parti meccaniche eseguirà a seconda della necessità:
- Taglio
- Calandratura
- Puntatura
- Saldatura
- Aggraffatura
ASSEMBLAGGIO E INCOLLAGGIO
Una volta pronta la media filtrante e le parti metalliche si può procedere all'assemblaggio vero e proprio del filtro o della cartuccia filtrante. Le parti vengono assemblate attraverso collanti speciali, saldatura o aggraffatura.
CONFEZIONAMENTO, MARCATURA E PERSONALIZZAZIONE
Le ultime fasi riguardano la cura e l'attenzione con la quale vengono imballati, confezionati ed etichettati i prodotti finiti.
C'è la possibilità di effettuare personalizzazioni delle confezioni e delle marcature su specifica richiesta del cliente.
CONTROLLO QUALITA'
Tutte le fasi produttive avvengono sotto un'attenta e continua verifica del lavoro svolto al fine di garantire la migliore qualità possibile ed evitare inconvenienti o ritardi.